Terza vittoria consecutiva per la Semat Fondi nel campionato di pallamano di serie A2 girone B, sul campo della Pallamano Prato. Successo tutt’altro che agevole per i ragazzi di mister Manzi che si sono trovati di fronte una squadra rinforzata dall’arrivo dell’argentino Ferraro, assente nelle prime due giornate e autore di 6 reti, e trascinata dall’ottima prestazione del mancino Martinelli, ex Trieste, miglior marcatore della partita con 11 reti.
La partita è stata molto equilibrata, con la Semat quasi sempre in vantaggio incapace però di fare il break decisivo per chiudere il match. La fase difensiva dei rossoblu non convinceva e i padroni di casa ne approfittavano per restare in partita. Il primo tempo vedeva gli ospiti partire bene grazie alle reti di Campins e di Conte. Il Prato reagiva subito con un Martinelli scatenato e una difensiva aggressiva e profonda. A guidare i rossoblu in fase offensiva era soprattutto Gianluca Di Manno, autore di 7 reti e di una buona prestazione. Al 24’ il Prato raggiungeva il primo vantaggio e riusciva ad allungare sul 13 a 11; la Semat reagiva prontamente chiudendo il primo parziale sul 14 pari.
La ripresa continuava sulla falsa riga del primo tempo con le due squadre che si affrontavano a viso aperto dando vita ad una sfida avvincente e appassionate. La Semat al 18’ tentava un nuovo allungo grazie alle reti di Vincenzo Panariello e i fratelli Di Manno, ma gli uomini di mister Di Vita non mollavano e il solito Martinelli li riportava sotto sul 24 a 25. Proprio lui aveva la possibilità di riportare tutto in parità, grazie ad un tiro di rigore concesso dalla coppia arbitrale, ma si trovava di fronte un ottimo Dovere che con la sua esperienza e classe neutralizzava il tiro dai sette metri dando il via alla vittoria fondana. A chiudere il match ci pensava l’altro uomo di esperienza della Semat, Giacinto De Santis, che con due belle reti portava la Semat a più tre ad un minuto e mezzo dalla fine. Il match si concludeva sul 26 a 28. Questi tre punti proiettano la Semat Fondi al primo posto in classifica in compagnia del Castenaso che, non senza difficoltà, ha avuto la meglio sulla Roma. Altro passo falso del Chieti, sconfitto in maniera netta sul campo del Città S.Angelo. Vittoria invece dell’Ascoli ai danni del Pescara. Proprio i marchigiani, secondi con a 2 punti dalla Semat, dopo la settimana di sosta, saranno i prossimi avversari dei fondani, che tenteranno di prolungare la striscia positiva e mantenere la testa della classifica.
Pallamano Prato: Bellini, Borgi, Chiaramondi 4, Dolfi, Frangioni 1, Guazzino 2, Martinelli 11, Nannotti, Tonti 2, Ferraro 6, Bianchi, Gianbastiani, Cirri, Turini. All. Di Vita R.
HC Semat Fondi: D’Ettorre, Conte 4, Di Manno V. 2, Campins 2, Dovere, Panariello V. 5, Di Manno S. 4, Di Manno G. 7, Di Cicco D., Panariello M. De Santis G. 4, D’Angelis. All. Manzi I. – De Santis V.
Arbitri: Morale F. e Ricciardi R.
3 Responses to “La Semat Fondi continua a vincere”
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.


Ottobre 22nd, 2007 at 10:29
Sono impressionato dalla potenza di questo giocatore….veramente un ottimo “Slavo”, peccato per la foto!!!!!
Ottobre 26th, 2007 at 18:54
si si, con quella “panzetta” inizia a somigliare a Mrkonja…
Ottobre 26th, 2007 at 19:45
si ma un “tiretto non male”!!! grande Stellììì