Dopo lo stop forzato della scorsa settimana, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi. Nella prima di ritorno del girone C della Serie A2 maschile, i ragazzi di Giacinto De Santis saranno ospiti - presso il Palacus alle 15:00 -, del Palermo Pallamano.
La formazione del capoluogo siciliano è composta da tanti giovani e fa del gioco fluido - ben organizzato dal centrale e figlio d’arte, Alessandro Aragona, a suo tempo nel giro di tutte le categorie delle nazionali giovanili -, della velocità in ripartenza, dell’aggressività difensiva le proprie armi migliori. Oltre al già citato centrale, altri ragazzi di punta sono i giovani Artale, Spoto e Manno, oltre all’ex di turno Pola.
Quello affidato all’esperto Ninni Aragona è un bel gruppo di ragazzi che si sta consolidando come una delle protagoniste del campionato e lotterà fino alla fine per uno dei due posti validi per l’accesso alla Final Six Promozione. I palermitani, come dimostra anche la classifica, stanno facendo un gran campionato e sabato scorsi sono stati sconfitti dal Lanzara in una partita tirata, nella quale solo dei piccoli episodi hanno fatto la differenza.
L’HC Banca Popolare di Fondi, dopo le varie defezioni delle scorse settimane, cercherà di recuperare tutti gli uomini per poter arrivare in terra siciliana nel migliore dei modi. Queste le parole di Tomas Cañete nella presentazione del match: “Quella di sabato penso che sarà una partita difficile, perché è sempre difficile giocare in Sicilia. Tuttavia, la squadra si sta preparando bene, stiamo cercando di recuperare i vari acciaccati delle scorse settimane e sono sicuro che tutti daremo il massimo per poter tornare a casa con la vittoria”.
Giorgio di Perna - Ufficio stampa Handball Club Fondi