Dopo la sconfitta esterna contro il Conversano, le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi saranno alle prese con il primo impegno casalingo del girone di ritorno: nella tarda mattinata di domenica, infatti, Manzo e compagne ospiteranno (ore 12:00) l’Halikada-Gattopardo.
La formazione siciliana, la novità del girone D della Serie A2 femminile, arriveranno a Fondi con la voglia di proseguire la striscia positiva iniziata la scorsa settimana con la netta vittoria casalinga contro il quotato PDO Benevento.
Le fondane, dal canto loro, proveranno a riprendere il proprio cammino di crescita, con l’obiettivo di riuscire a mettere in campo una buona prestazione e, perché no, riuscire a muovere la classifica. L’allenatrice fondana, però, dovrà far fronte all’infermeria, anche se con molta probabilità saranno a disposizione - per la prima volta in stagione - le veterane De Parolis e Padovano.
All’estremo difensore rossoblù, Clelia Peppe, il compito di presentare la gara: “La partita che andremo ad affrontare non sarà facile perché, come abbiamo visto già all’andata, l’Halikada è una squadra che se la gioca fino alla fine. Ovviamente cercheremo di disputare una buona partita con la massima concentrazione, cercando di fare bene”.
La gara tra HC Fidaleo Fondi e Halikada-Gattopardo, che si giocherà alle 12:00 presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, sarà diretta dalla coppia arbitrale Alborino-Farinaceo.
Giorgio di Perna - Ufficio stampa Handball Club Fondi