Dopo la vittoria contro l’Erice e la pausa della scorsa settimana, nella mattinata di domenica 13 marzo (ore 12:00), torna in campo l’HC Fidaleo Fondi. Nella 4a giornata di ritorno del campionato di Serie A2 femminile, Manzo e compagne saranno ospiti dell’esperta formazione del Flavioni Civitavecchia.
La formazione di mister Pacifico, considerando i nomi di diverse giocatrici senior, fa dell’esperienza la propria arma migliore. All’esperienza delle varie De Santis, Peris, Bartoli e Amicuzi, sono state affiancate giocatrici emergenti, su tutte l’ala Ferretti. Anche il Flavioni, come le restanti sei del girone D di Serie A2, è una squadra ostica perché gioca in modo molto aggressivo in difesa e riparte molto velocemente in fase offensiva. Le ragazze di Pacifico occupano attualmente la terza piazza (10 punti) in classifica, in coabitazione con il Conversano, alle spalle della capolista Teramo e dell’immediata inseguitrice Aretusa.
In casa rossoblù, dopo la vittoria casalinga ottenuta contro l’Handball Erice, c’è voglia di continuare a dimostrare il percorso di crescita delle ragazze. Come di solito, le giovanissime rossoblù cercheranno di vendere cara la pelle, provare a fare risultato e smuovere ulteriormente la classifica. Per la gara di domenica, l’allenatrice rossoblù potrà contare sul rientro delle sorelle Zizzo, Agresti e del portiere Di Fazio, che sostituirà l’infortunata Peppe, alla quale vanno i più sentiti auguri di pronta guarigione dopo il brutto infortunio della scorsa giornata.
Giorgio di Perna - Ufficio stampa Handball Club Fondi