Si chiude con una vittoria, la 19a su venti partite, la regular season dell’HC Banca Popolare di Fondi: i rossoblù, nel pomeriggio di sabato, hanno avuto la meglio sulla compagine campana dell’Atellana (38-25 il risultato finale).
I rossoblù, che recuperavano in extremis Zizzo (mentre l’altro claudicante Vanoli era in panchina solo per onor di firma), partivano un po’ contratti per i carichi di lavoro svolti in settimana. Nei primi minuti, infatti, la squadra ospite riusciva a tenere botta alla capolista; una volta assestatasi, però, la formazione fondana prendeva il largo. Nel corso dell’intero match il tecnico rossoblù De Santis aveva l’opportunità di provare alcune soluzioni offensive e difensive diverse, che sicuramente saranno utili nelle Finals Promozione di Chieti, con molti atleti che andavano a referto.
“Quella di sabato è stata una gara utile a scaricare i carichi di lavoro svolti in settimana e per provare nuove soluzioni tattiche - commenta a fine gara coach De Santis -. Ora ci attendono dieci giorni per affinare le varie soluzioni ed essere pronti per la competizione”.
I fondani, dopo il riposo di domenica, torneranno in palestra nella giornata di lunedì per riprendere il cammino di preparazione alle Finals Promozione che si terranno a Chieti dal 18 al 22 maggio prossimo. Nella giornata di martedì, alle ore 12:00 in diretta sul sito www.figh.it e sui canali YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e Facebook (www.facebook.com/pallamano) della Federazione, si terrà il sorteggio per la competizione che assegnerà la Coppa Italia di Serie A2 e le due promozioni nella prossima Serie A Beretta.
HC Banca Popolare di Fondi-Atellana 38-25 (P.T. 18-11)
HC Banca Popolare di Fondi: Ciccolella 3, Miceli 3, Vanoli, Antogiovanni, Canete 5, Garcia, Wolf 6, De Luca 7, D’Ettorre 1, Livoli 1, Speranza, Di Fazio 1, Rotunno, Morreale 3, Dieguez 4, Zizzo 4. All. De Santis.
Atellana: Arena 8, Russo 1, Corvino, Chianese 7, G. Balasco 1, O. Balasco, G. Cirillo (21) 4, G. Cirillo (27), Lattera 1, Mozzillo 3. All. Boglic.
Giorgio di Perna - Ufficio stampa Handball Club Fondi